Servizi per la sicurezza informatica - JCN Informatica srl

Vai ai contenuti

Servizi per la sicurezza informatica

Per circolare in strada (specie con il traffico che ci può essere) un po’ di “preparazione” serve: per esempio su quali sono le regole della circolazione stradale.
E dobbiamo metterci un po’ di attenzione extra (perché non dipende solo da noi: inefficienza del mezzo di trasporto, ma anche imprudenza di altri che circolano).
E un po’ di protezione in più è preferibile: quindi OK per cinture di sicurezza e air-bag (OK, se circolo con il motorino mi devo accontentare del casco…).
E visto che “può succedere anche se siamo prudenti”, l’assicurazione RCA (obbligatoria) c’è. Non siamo sicuri al 100%, ma cerchiamo di fare il possibile…
 
E per il tuo sistema informatico (così critico per la continuità del tuo business)?
 
Un po’ di “preparazione” (leggasi formazione sulla sicurezza IT) è quantomeno essenziale.

Cercare di evitare rischi è ovviamente importante: non solo mantenendo in buono stato il tuo sistema hardware e software (manutenzione, aggiornamento sistema…), ma ricorrendo anche a software appositi per la sicurezza (partendo da un buon antivirus / antimalware, tecnologicamente evoluto), ma ci sono anche altri accorgimenti/tecniche di protezione che è preferibile implementare… ed evitando  imprudenze (formazione!)

E visto che “può succedere anche se siamo prudenti”… un sistema di salvaguardia evoluto di copia (backup) è vivamente consigliato.
E se la soluzione risponde anche a problematiche di continuità operativa e abilita anche a meccanismi di disaster recovery possiamo dormire sonni più tranquilli e affrontare con meno stress situazioni di emergenza.
Servizi e soluzioni per
BACKUP
CONTINUITA' OPERATIVA
DISASTER RECOVERY
Software e servizi per la protezione da minacce esterne e sulla rete interna
(Antivirus-Antispam / Firewall / VPN / Filtro contenuti Web / Reportistica / Monitor e Allarmi)
Manutenzione e monitoraggio sistema IT
Politiche attive per la prevenzione, dal controllo hardware, all'aggiornamento sistemi, dall'adozione di politiche di sicurezza alla formazione dello staff interno.
Torna ai contenuti