Che tipo di assistenza ti serve? - JCN Informatica srl

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Che tipo di assistenza ti serve?


Che tipo di assistenza ti serve?
Rientrato in questa categoria le richieste di assistenza per guasti, malfunzionamenti o per installazione / configurazioni di software e servizi.
Il servizio di assistenza è prestato in teleassistenza, in laboratorio e, in caso di necessità, presso il cliente.

Normalmente utilizzato da privati o piccole partite IVA. Ma se sei un po' più strutturato e il computer è uno strumento di lavoro importante, leggi anche le note qui sotto
Certo, l'intervento a chiamata può sempre esserci. Ma la prevenzione è importante.
Il "fermo macchina" è sempre molto costoso.
Quindi almeno un checkup periodico può essere efficace.
O meglio ancora un servizio di monitoraggio automatizzato con avvisi in caso di possibili anomalie (dal disco pieno o con settori in errore, all'antivirus non funzionante, alla mancanza di aggiornamenti critici per la sicurezza, alla temperatura computer troppo alta…)

E' un servizio più continuativo, più ricco, ma a conti fatti non è necessariamente più costoso (anzi!)
E puoi eventualmente utilizzare, per risparmiare, anche la "cartella servizi" (stile prepagata telefonica, ma comunque con fatturazione differita)
L'IT è importante per l'efficienza del tuo lavoro?
Non hai uno staff IT interno o c'è, ma si evidenziano carenze di tempo, di conoscenze specialistiche, di strumenti?
Valutiamo assieme come si può agire, per esempio appoggiandovi in modo continuativo ad un "staff IT esterno" per tutte le problematiche ICT o di rapporto con altri fornitori (es. telecomunicazioni).
Oppure delegando specifici servizi (esempi classici sono sicurezza_it e backup, business continuity e disaster recovery, aree molto specialistiche che richiedono specifiche compente sempre aggiornate)
Oppure definendo possibili sinergie tra tecnici / power-user interni e supporto esterno.
Oppure utilizzando in supporto esterno per specifici progetti o consulenza da parte di partner esterni all'azienda, ma con esperienze diverse e maggior aggiornamento tecnologico.
A CHIAMATA
PROATTIVO

SERVIZIO GESTITO


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